CRISI DI COPPIA

I problemi che la coppia può trovarsi a  dover affrontare nel corso del tempo possono essere di vario tipo e per ognuno di essi la consulenza psicologica può rappresentare uno strumento di supporto.

Problemi comunicativi. La comunicazione efficace è un aspetto fondamentale di ogni tipo di relazione e quindi è importantissima anche nelle relazioni di coppia. Senza una comunicazione efficace, infatti, è impossibile esprimere se stessi  e comprendere l'altro.

Gestione dei conflitti e dei litigi: Il conflitto ed il litigio non vanno interpretati necessariamente in termini negativi perché sono elementi fisiologici di qualsiasi relazione.

Problemi sessuali. La sessualità è un tema che spesso viene vissuto con grande imbarazzo ed è difficile da affrontare. Tuttavia, la sessualità rappresenta sicuramente un elemento importante della relazione e quando sono presenti dei problemi in questo ambito ne risente la stabilità ed il benessere complessivo della coppia.

Accettazione dell'altro: a volte nei rapporti di coppia può capitare che il partner voglia cambiare alcune caratteristiche dell'altro che, a sua volta, potrebbe sperimentare un vissuto di rifiuto più o meno forte.