Mind full o Mindfulness?

La Mindfulness è una pratica che trae ispirazione dalle pratiche meditative Buddiste e delle filosofie orientali. Tradotto nella lingua SATI, vuol dire attenzione consapevole. Agli inizi degli anni 80 il medico statunitense J.K Zinn, decide di utilizzare tale disciplina come cura per la riduzione dello stress, in soggetti a rischio, adottando il protocollo MBSR “mindfulness based stress reduction”.

Questa pratica, se svolta con costanza, aiuta a vivere la vita con maggiore consapevolezza, portando l’attenzione in quello che si fa. In breve permette di vivere una vita piena e consapevole. Elimina gli automatismi e il vivere con il pilota automatico. Vi capita mai di pensare di non aver mai vissuto abbastanza? Esatto, questa è la conseguenza del vivere freneticamente e senza riuscire ad assaporare ogni attimo e momento della propria vita.

Seguire le pratiche, che a volte potrebbero sembrare strane, o inutili, sono invece un ottimo lavoro su se stessi, per esercitarsi ad essere più compassionevoli verso se stessi, vivendo una vita più consapevole.

I sette Pilastri

SONO I FONDAMENTI DELLA PRATICA

"L'apprendimento e la trasformazione sono possibili solo in uno stato di apertura e ricettività."

  • Non giudizio

  • Pazienza 

  • Mente del principiante

  • Fiducia

  • Non cercare i risultati

  • Accettazione

  • Lasciare andare

dott.ssa

Laura Di Paoli

Organizzo sedute di Mindfulness on line di gruppo, mettendo in pratica il protocollo MBSR (mindfulness based stress reduction).

Contattami per avere una seduta di prova GRATIS più una scheda introduttiva che spiega in dettaglio la pratica.

dott.ssa

Martina Bonaccini

Gestisco sedute di Mindfulness al singolo e alle coppie, che vogliono introdurre all'interno della loro vita un'esperienza nuova, di consapevolezza e crescita personale, che aiuti a coltivare l'assertività per una gestione sana dei conflitti.

Contattami, la prima seduta è GRATIS

Consulenze online

Privacy
La Dott.ssa Bonaccini e la Dott.ssa Di Paoli svolgono l'attività in modo individuale e autonomo collaborando nel sito alla divulgazione di materiale informativo di carattere psicologico

©2020 di GruppoHito. Creato con Wix.com